10 modi per ottimizzare il vostro sito web per la generazione di contatti

06 Gen 10 modi per ottimizzare il vostro sito web per la generazione di contatti

Il sito web è il più importante strumento di marketing di uno studio legale, ma molti studi non lo trattano in questo modo. È essenziale trattare il vostro sito web come uno strumento di lead generation. Come fare? Qui vi offriamo dieci dei nostri migliori consigli per ottimizzare il vostro sito web per la lead generation.

Come ottimizzare il vostro sito web per la lead generation

1. Assicuratevi di avere le basi

Prima di approfondire le tecniche di ottimizzazione per la lead generation, dovete assicurarvi che il vostro sito web copra alcune basi. Senza questi elementi fondamentali, i vostri sforzi di ottimizzazione non vi porteranno molto lontano. Affinché il vostro sito web possa generare lead, deve innanzitutto essere:

  • Mobile-friendly – Più della metà delle ricerche sul web effettuate a livello globale sono effettuate su un dispositivo mobile. Se il vostro sito web non è mobile-friendly, le persone non interagiranno con esso e non compiranno azioni come la compilazione di moduli. Ricordate che il vostro sito web è spesso la prima impressione che si ha del vostro studio, quindi volete che sia il più efficace possibile.
  • Veloce e facile da usare – I visitatori non tollerano un sito web lento. Le ricerche hanno dimostrato che i visitatori sono propensi ad abbandonare il sito se il caricamento è troppo lungo. Assicuratevi di utilizzare uno strumento per la velocità delle pagine per capire come si comporta il vostro sito web.
  • Progettato bene – Il vostro sito web deve essere pulito ed esteticamente gradevole. Se visitate un sito web che sembra non essere stato aggiornato da dieci anni, probabilmente non ne ricaverete una buona impressione e non lo prenderete sul serio. Lo stesso vale per i vostri visitatori.

2. Determinate quali sono le pagine che ricevono più traffico e aggiungete loro dei moduli

Potreste avere alcune pagine del vostro sito web con notizie sportive che sarebbero eccellenti per la generazione di contatti. Per questo motivo, è importante ottenere un report da Google Analytics o da altre piattaforme sui KPI del traffico. Tracciate il vostro successo e determinate quali potrebbero essere le aree da migliorare e le pagine in cui sarebbe meglio aggiungere un modulo di lead generation. Guardate oltre il vostro sito web ed esaminate e-mail, social media, post live, blog e altro ancora. Una volta capito quali sono i canali che portano lead, potete fare un ulteriore passo avanti e coltivare l’interesse del visitatore. Iniziate aggiungendo moduli che conducono a contenuti più lunghi sulle vostre pagine web più popolari.

3. Misurare l’impatto dei generatori di contatti

Come funzionano i generatori di contatti esistenti? Potete trovare maggiori dettagli sulle loro prestazioni utilizzando uno strumento come Website Grader. Potete utilizzare una piattaforma come questa per ottenere suggerimenti specifici su come migliorare i contenuti esistenti. Una volta che sapete quanti lead produce ogni pagina web, potete confrontare le vostre pagine più performanti con le peggiori. Quali insegnamenti potete applicare ad altre pagine per migliorarne le prestazioni?

4. Capire ogni fase del processo di generazione di lead

Uno dei modi migliori per ottimizzare le risorse digitali per la generazione di lead è assicurarsi che le offerte siano correlate alla pagina su cui le persone hanno cliccato. Ad esempio, se un annuncio PPC contiene una dicitura come “avvocato per lesioni personali”, è opportuno che l’offerta riguardi questo argomento e non una presentazione generale del vostro studio. Potete allineare meglio i contenuti e le offerte all’interno dell’imbuto di lead generation imparando a conoscere il percorso di conversione completo dei vostri clienti. Se vi accorgete che i clienti si allontanano da qualche punto del processo, provate a fare dei test A/B su diversi asset, come le landing page, per cercare di migliorare quella specifica fase.

5. Una call-to-action di base sulla vostra homepage

La vostra homepage è all’inizio dell’imbuto di marketing. Non sarà molto efficace chiedere ai visitatori di investire in contenuti più lunghi o di scaricare articoli specifici. Mantenete invece le cose più semplici e provate qualcosa di simile a quanto segue:

  • “Iscriviti agli aggiornamenti”
  • “Iscriviti alla nostra newsletter/blog
  • “Visita la nostra pagina delle risorse”.
  • “Chatta in diretta con i nostri esperti”.

Conclusioni

Se uno dei vostri obiettivi è produrre più lead qualificati utilizzando il vostro sito web, l’ottimizzazione è fondamentale. Utilizzate questi suggerimenti per la generazione di contatti per massimizzare l’efficacia del vostro sito web e trasformare più visitatori in clienti.

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